Il Catasto Energetico Territoriale (CET) è un sistema software pensato per amministrare in modo semplice e completo le informazioni sui consumi e sulle produzioni energetiche pubbliche e private.

PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER I PROFESSIONISTI PER IL CITTADINO
CET per le Pubbliche Amministrazioni CET per il professionista Tutti i dati consultabili per i cittadini
btngminiComuni, Provincie
Regioni, enti locali
btngminiCertificatori energetici
Geometri, Progettisti
Privati cittadinibtngmini
La principale funzione di questa applicazione è l’immagazzinamento in un database dei consumi e delle produzioni di energia nei territori e alla gestione dei dati necessari per i controlli e le valutazioni di interventi sugli edifici e sugli impianti di proprietà pubblica e privata.

Il software, inoltre, consente alla pubblica amministrazione di ricevere gestire e controllare, in forma elettronica, le Relazioni Tecniche sul contenimento dei consumi energetici (ex legge 10/91), gli Attestati di Qualificazione Energetica (AQE) e gli Attestati di Prestazione Energetica (APE).

E’ rivolto ai professionisti e amministratori pubblici che hanno bisogno dell’accesso ai dati immagazzinati nel database.

Risulta, inoltre, essere uno strumento di estrema semplificazione nella presentazione dei documenti progettuali propedeutici alle autorizzazioni da richiedere alle pubbliche amministrazioni.

Saranno presentati dati consolidati dei consumi e risparmi degli edifici.

Il sito pubblico servirà nella divulgazione delle iniziative pubbliche (comunali, provinciali e regionali) per il risparmio energetico, con documenti online, schede tecniche semplificate, dati sui consumi e risparmi degli edifici pubblici e altro.